• logo
  • logo
  • logo
  • logo

Osteria Gagliardi

Il piacere di un lungo viaggio.
 
La pietra, il tufo, il vetro. Tonalità di colori caldi dal rosso al marrone. Legni pregiati, cotoni selezionati, porcellane ricercate. L'Osteria Gagliardi è anche questo. Ma è sopratutto il progetto di un giovane ed esperto ristoratore che nel cuore di Avigliano ha riportato dignità e pregevolezza alla cucina. Si chiama Stefano Errichetti, per i clienti Stefano. La sua vita è la ristorazione.
 
Per anni ha svolto il ruolo di maître in diversi ristoranti d' Italia. Prima a Brescia, poi a Cortina d'Ampezzo, infine a Roma. A conclusione di questo intenso percorso la saggia decisione di mettere a frutto tutta l'esperienza e le conoscenze acquisite nella sua terra. Decisione intelligente e proficua. Il successo inizia nel 2003 con l'apertura del ristorante “La Strettola” oggi trasformato in "Osteria Gagliardi".

Nell'Osteria Gagliardi, situata nel centro storico, nel "piano Gagliardi" da cui prende il nome troverete l'anima, il calore e l'accoglienza di sempre, ambienti eleganti e raffinati e un menù con una scelta ampia, un'accurata e ricercata rielaborazione della cucina tradizionale, una cantina impegnativa, la pasticceria di produzione propria. Le materie prime utilizzate sono rigorosamente del posto controllate e certificate.
 
Cerchiamo di offrire i nostri prodotti ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per una cena completa bastano 25 Euro, vini esclusi. La buona cucina, basata su prodotti genuini ha i suoi costi. Noi cerchiamo di renderla accessibile a molti, evitando inutili e pericolose speculazioni.
 
Entrare all'Osteria Gagliardi è un viaggio che nobilita tutta la sfera sensoriale. Alle persone piace sentirsi coinvolte nella loro totalità. Noi cerchiamo di accontentarle, in tutti i sensi. Spesso ci riusciamo, e la nostra gratificazione è vedere le persone ritornare.
 
Nel menù: 
 
Ricchissimi antipasti ( squisite le 6 modalità con cui presenta il baccalà).
Eccellenti primi piatti cucinati con il baccalà, con i funghi cardoncelli e il tartufo. 
Variegati e ottimi secondi a base di baccalà, di manzo (squisito il filetto al pepe verde) di agnello e di maiale.
Per i più esigenti un ricercato carrello di formaggi.
I dolci e la pasticceria sono realizzati nella nostra pasticceria. 
Tra i distillati e i vini c'è l'imbarazzo della scelta.
 
Un piacere costante. Nel guardare e nel toccare. A decifrare gli odori. A godere dei sapori.
 
Ogni venerdi, su prenotazione, è possibile gustare ottimi piatti a base di pesce